Sei qui: Home
Comune di Ponte nelle Alpi - (Provincia di Belluno)

Benvenuto nel sito del Comune di Ponte nelle Alpi!

Corso gratuito di italiano per stranieri

PDF Stampa E-mail

tricolore-75.jpgIl CPIA (Centro Provinciale Istruzione degli Adulti) di Belluno e il Comune di Ponte nelle Alpi intendono organizzare un corso di italiano per stranieri.

 

Progetto "Lo sport per crescere"

PDF Stampa E-mail

bimbi_centro_estivo-75.jpgE’ stato istituito un fondo a favore dei bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, residenti nel Comune di Ponte nelle Alpi, per consentire loro la partecipazione alla pratica sportiva svolta da società o associazioni sportive dilettantistiche, beneficiando di un sostegno economico che vada a riduzione della quota annuale di partecipazione alla singola pratica sportiva.

 

Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di istruttore tecnico cat. C

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgIl Comune di Ponte nelle Alpi ha indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di Istruttore Tecnico - cat. C1

 

Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo indeterminato e parziale di un posto di assistente sociale

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgIl Comune di Ponte nelle Alpi bandisce un concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di un posto di Assistente Sociale - cat. D1 (C.C.N.L. 31/03/1999).

 

Calendario regionale delle fiere e sagre per l'anno 2020

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgCon determinazione n. 428 del 04.12.2019 è stato approvato il calendario delle fiere e delle sagre - anno 2020 - ai sensi della D.G.R. del Veneto n. 184/2017

 

Agevolazioni sulle tasse scolastiche comunali

PDF Stampa E-mail

bimbi_centro_estivo-75.jpgIl Comune di Ponte nelle Alpi ha stabilito anche per l’anno scolastico 2019/2020 delle forme di agevolazione per famiglie residenti a Ponte nelle Alpi o Soverzene con più figli in età scolare che utilizzino servizi comunali (mensa e/o pulmino).

 

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

PDF Stampa E-mail

popolazione_132x28_90c275e4c2f3048d72cab3936457e892.jpgAd ottobre 2019 parte, per il secondo anno, il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni; anche il Comune di Ponte nelle Alpi sarà interessato dalla rilevazione.

 

Il cinque per mille per il tuo Comune!

PDF Stampa E-mail

anziano-75.jpgCon il tuo 5xmille puoi sostenere le attività sociali del Comune di Ponte nelle Alpi!

 

Ordinanza di divieto di somministrazione di cibo alla fauna selvatica

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgAl fine di limitare il prolificare della popolazione di ratti, topi e pantegane nella zona di Cadola, il Comune di Ponte nelle Alpi ha emesso un'ordinanza - n. 24 del 17.04.2019 - che vieta di somministrare cibo alla fauna selvatica, nonché di abbandonare cibo nelle aree pubbliche e private dell'abitato di Cadola.

 

 

Novità nel cambio di residenza e abitazione

PDF Stampa E-mail

cambio-residenza_94x56_bed68db4ddc779032f0179733348c367.jpgA partire dal 18 febbraio 2019 l'Ufficio Anagrafe del Comune di Ponte nelle Alpi effettuerà le pratiche di cambio residenza (da altro comune o dall'estero) o di cambio abitazione (all'interno del Comune) esclusivamente su appuntamento.

 

Punto Prelievi al Centro Servizi alla Persona di Ponte nelle Alpi

PDF Stampa E-mail

anziano-75.jpg

A partire da martedì 8 gennaio 2019 viene attivato un Punto Prelievi presso il Centro Servizi alla Persona di Ponte nelle Alpi (Casa di Riposo).

 

Carta di Identità Elettronica

PDF Stampa E-mail

cie_96x72_8b615ecf28cd9f6b96ff6435502d8b73.jpgDal mese di febbraio 2018 il Comune di Ponte nelle Alpi rilascia esclusivamente la nuova Carta d'Identità Elettronica.

 

Bio testamento - Disposizioni anticipate di trattamento DAT

PDF Stampa E-mail

biotestamento-75.jpgLa legge sul bio testamento, pubblicata in Gazzetta Ufficiale (n. 219 del 22 dicembre 2017 “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”) è in vigore dal 31 gennaio 2018. Le legge stabilisce che una persona maggiorenne, capace di intendere e volere, in previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi, dopo aver acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle sue scelte, possa "esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari".

 

 

Proroga del termine di validità delle concessioni per il commercio sulle aree pubbliche

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgSi rende noto che, in base ai commi 1180 e 1181 della legge di bilancio 2018 (Legge 27 dicembre 2017, n. 205) è stata disposta un’ulteriore proroga del termine di validità delle concessioni in materia di commercio su aree pubbliche

 

La ZTL di Polpet

PDF Stampa E-mail

altInformazioni utili sulla zona a traffico limitato - ZTL - di Polpet

 

Taglio piante in vicinanza di elettrodotti

PDF Stampa E-mail

altLa società TERNA RETE ITALIA Spa chiede di sensibilizzare la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione.

 

Creazione di un archivio fotografico del comune di Ponte nelle Alpi

PDF Stampa E-mail

altIl Comune di Ponte nelle Alpi intende realizzare nella Biblioteca civica una banca dati fotografica che possa raccontare la storia di Ponte nelle Alpi.