Sei qui: Home
Comune di Ponte nelle Alpi - (Provincia di Belluno)

Benvenuto nel sito del Comune di Ponte nelle Alpi!

Emergenza da Coronavirus: prorogate tutte le misure fino al 13 aprile

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgIl Sindaco di Ponte nelle Alpi informa che è stato firmato un nuovo DPCM nella giornata del 1° aprile 2020 che proroga fino al 13 aprile tutte lmisure già adottate per contenere il contagio del COVID-19 , valido su tutto il territorio nazionale.

 

Emergenza COVID-19: misure comunali e regionali per evitare gli assembramenti

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgOrdinanza del Sindaco n. 6 e Ordinanza del Presidente della Regione del Veneto n. 37 del 03.04.2020: misure per prevenire assembramenti di persone.

 

EMERGENZA COVID-19: BUONI SPESA

PDF Stampa E-mail

mani intrecciate-75.jpgI cittadini, in stato di bisogno, più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, possono avanzare istanza per la fruizione delle misure di solidarietà alimentare previste dall’Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo Dipartimento della Protezione Civile (BUONI SPESA).

 

Emergenza COVID-19: proroga validità della carta di identità

PDF Stampa E-mail

tricolore-75.jpgNell'ambito delle misure di contenimento del contagio da COVID-19 l'art.104 del D.L. n. 18 del 17.03.2020 ha stabilito che i documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data del 17 marzo 2020, sono prorogati al 31 agosto 2020. La proroga riguarda sia le carte d'identità emesse su supporto cartaceo sia quelle elettroniche (CIE 2.0).

 

 

Sostieni la Protezione Civile di Ponte nelle Alpi

PDF Stampa E-mail

protezione_civile.pngSosteniamo insieme la Protezione Civile del comune di Ponte nelle Alpi nell'emergenza COVID-19!

 

Apertura degli uffici comunali, ecosportello ed ecocentro

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpg

In seguito alle ultime indicazioni delle autorità, a tutela dei cittadini e dei lavoratori del Comune di Ponte nelle Alpi, si informa che l’accesso agli uffici comunali da parte degli utenti e dei professionisti sarà limitato ai casi di vera necessità.
Si invita a prendere contatti telefonici con gli uffici interessati per eventuali appuntamenti. Per ecosportello ed ecocentro si prega di leggere di seguito il comunicato di Ponte Servizi

 

Emergenza COVID-19: spesa e farmaci a domicilio

PDF Stampa E-mail

biologico-75.jpgIn considerazione dell'attuale emergenza da COVID-19, per prevenire al massimo la diffusione del contagio si raccomanda, in particolare alle persone anziane e/o affette da patologie, di restare nella propria abitazione.
Si invita la popolazione, con priorità per le persone prive di rete familiare, ad usufruire del servizio di fornitura spesa e farmaci a domicilio

 

Bando Auto 2020

PDF Stampa E-mail
pubblichenergie_71x71_b4365dcb6ee04ed3ed45d241fdafcb1f.jpgLo Sportello Energia comunale "Pubblichenergie", informa che la Regione Veneto ha pubblicato un bando per incentivare la rottamazione di vecchie automobili e la loro sostituzione con altre meno inquinanti elettriche, a gas, ibride, benzina/diesel.
 

Servizi digitali delle biblioteche bellunesi

PDF Stampa E-mail

esterno biblioteca-75.jpgLa Biblioteca comunale, secondo quanto previsto dalle disposizioni del DPCM dell'11 marzo 2020, rimarrà chiusa fino al 3 aprile. Però... #iorestoacasa ma non rinuncio alle mie passioni

 

Ponte Servizi: notizie sul bollettino postale per il pagamento della tassa rifiuti

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgSi avvisano i cittadini che, a causa di un errore tipografico dell'azienda incaricata della stampa, il BOLLETTINO POSTALE allegato alla fattura di Ponte Servizi in distribuzione in questi giorni e relativa alla Tassa Riuti, è ERRATO

 

 

Eco Calendario 2020

PDF Stampa E-mail

logo_ps_square_mini.pngI cittadini e le attività che non avessero ricevuto per posta la copia dell'Ecocalendario 2020 possono ritirarlo presso gli uffici di Ponte Servizi (Paiane), all'URP del Comune (Cadola) o all'Ufficio Turistico-Pro Loco (Ponte nelle Alpi), oppure scaricarlo cliccando qui

 

Miglioramento della qualità dell'aria

PDF Stampa E-mail

stufa-75.jpgL’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi ricorda che, con ordinanza del Sindaco n. 107/2019, sono state stabilite alcune importanti indicazioni finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria quale prevenzione e riduzione dei livelli di concentrazione degli inquinanti.

 

Iscrizione ai servizi scolastici per l'a.s. 2020/2021

PDF Stampa E-mail

autobus4-75.jpgSono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici - mensa e/o trasporto - per l'a.s. 2020/2021

 

Agevolazioni sulle tasse scolastiche comunali

PDF Stampa E-mail

bimbi_centro_estivo-75.jpgIl Comune di Ponte nelle Alpi ha stabilito anche per l’anno scolastico 2019/2020 delle forme di agevolazione per famiglie residenti a Ponte nelle Alpi o Soverzene con più figli in età scolare che utilizzino servizi comunali (mensa e/o pulmino).

 

Il cinque per mille per il tuo Comune!

PDF Stampa E-mail

anziano-75.jpgCon il tuo 5xmille puoi sostenere le attività sociali del Comune di Ponte nelle Alpi!

 

Novità nel cambio di residenza e abitazione

PDF Stampa E-mail

cambio-residenza_94x56_bed68db4ddc779032f0179733348c367.jpgA partire dal 18 febbraio 2019 l'Ufficio Anagrafe del Comune di Ponte nelle Alpi effettuerà le pratiche di cambio residenza (da altro comune o dall'estero) o di cambio abitazione (all'interno del Comune) esclusivamente su appuntamento.

 

Punto Prelievi al Centro Servizi alla Persona di Ponte nelle Alpi

PDF Stampa E-mail

anziano-75.jpg

A partire da martedì 8 gennaio 2019 viene attivato un Punto Prelievi presso il Centro Servizi alla Persona di Ponte nelle Alpi (Casa di Riposo).

 

Carta di Identità Elettronica

PDF Stampa E-mail

cie_96x72_8b615ecf28cd9f6b96ff6435502d8b73.jpgDal mese di febbraio 2018 il Comune di Ponte nelle Alpi rilascia esclusivamente la nuova Carta d'Identità Elettronica.

 

Bio testamento - Disposizioni anticipate di trattamento DAT

PDF Stampa E-mail

biotestamento-75.jpgLa legge sul bio testamento, pubblicata in Gazzetta Ufficiale (n. 219 del 22 dicembre 2017 “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”) è in vigore dal 31 gennaio 2018. Le legge stabilisce che una persona maggiorenne, capace di intendere e volere, in previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi, dopo aver acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle sue scelte, possa "esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari".

 

 

La ZTL di Polpet

PDF Stampa E-mail

altInformazioni utili sulla zona a traffico limitato - ZTL - di Polpet

 

Taglio piante in vicinanza di elettrodotti

PDF Stampa E-mail

altLa società TERNA RETE ITALIA Spa chiede di sensibilizzare la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione.

 

Creazione di un archivio fotografico del comune di Ponte nelle Alpi

PDF Stampa E-mail

altIl Comune di Ponte nelle Alpi intende realizzare nella Biblioteca civica una banca dati fotografica che possa raccontare la storia di Ponte nelle Alpi.