Sei qui: Home Ambiente Ufficio Ambiente
Comune di Ponte nelle Alpi - (Provincia di Belluno)

Ufficio Ambiente

Lotta alle zanzare

PDF Stampa E-mail

zazara zanzare-2 - copia 2-75.jpgAl fine di prevenire o limitare la proliferazione nel periodo estivo delle zanzare, specialmente della varietà "zanzara tigre", potenziali vettori di malattie per l'uomo, è stata emanata un'ordinanza in cui sono disposte le misure necessarie a contenere la diffusione delle zanzare, a tutela della salute pubblica e dei disagi alla cittadinanza.

 

 

Ordinanza per il controllo delle zanzare

PDF Stampa E-mail

zazara zanzare-2 - copia 2-75.jpgIl Sindaco di Ponte nelle Alpi ha emesso un'ordinanza in data 21 giugno 2019 - n. 45  - per il controllo delle zanzare, vettori di malattie pericolose per l'uomo

 

Adesione patto dei sindaci

PDF Stampa E-mail

altCon delibera di Consiglio Comunale n. 45 del 30.09.2014, il Comune di Ponte nelle Alpi ha aderito al Patto dei Sindaci per contribuire a raggiungere gli obiettivi europei fissati dall’Unione Europea per il 2020, riducendo le emissioni di CO2 nel territorio comunale di almeno il 20%.

 

115 Numero per le emergenze ambientali

PDF Stampa E-mail

A partire dal 2014 le segnalazioni riguardanti le emergenze ambientali dovranno essere inoltrate tramite il numero telefonico “115”

 

Cancro rameale del noce

PDF Stampa E-mail

altCANCRO RAMEALE DEL NOCE: una nuova emergenza fitosanitaria per l’Europa. Il Cancro rameale del noce, malattia letale e ampliamente diffusa negli Stati Uniti, è stato recentemente segnalato su noce nero (Junglas nigra) in provincia di Vicenza. La malattia può colpire anche il noce europeo (J. Regia) e, verosimilmente, gli ibridi delle due specie.

 
JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL