Sei qui: Home Ambiente Ufficio Ambiente

Ufficio Ambiente

Lotta alle zanzare

zazara zanzare-2 - copia 2-75.jpgAl fine di prevenire o limitare la proliferazione nel periodo estivo delle zanzare, specialmente della varietà "zanzara tigre", potenziali vettori di malattie per l'uomo, è stata emanata un'ordinanza in cui sono disposte le misure necessarie a contenere la diffusione delle zanzare, a tutela della salute pubblica e dei disagi alla cittadinanza.

Ordinanza per il controllo delle zanzare

zazara zanzare-2 - copia 2-75.jpgIl Sindaco di Ponte nelle Alpi ha emesso un'ordinanza in data 21 giugno 2019 - n. 45  - per il controllo delle zanzare, vettori di malattie pericolose per l'uomo

Adesione patto dei sindaci

altCon delibera di Consiglio Comunale n. 45 del 30.09.2014, il Comune di Ponte nelle Alpi ha aderito al Patto dei Sindaci per contribuire a raggiungere gli obiettivi europei fissati dall’Unione Europea per il 2020, riducendo le emissioni di CO2 nel territorio comunale di almeno il 20%.

115 Numero per le emergenze ambientali

A partire dal 2014 le segnalazioni riguardanti le emergenze ambientali dovranno essere inoltrate tramite il numero telefonico “115”

Cancro rameale del noce

altCANCRO RAMEALE DEL NOCE: una nuova emergenza fitosanitaria per l’Europa. Il Cancro rameale del noce, malattia letale e ampliamente diffusa negli Stati Uniti, è stato recentemente segnalato su noce nero (Junglas nigra) in provincia di Vicenza. La malattia può colpire anche il noce europeo (J. Regia) e, verosimilmente, gli ibridi delle due specie.

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL