Comune di Ponte nelle Alpi - (Provincia di Belluno)

Pago PA

PDF Stampa E-mail

Per i Cittadini di Ponte nelle Alpi è possibile pagare in modalità elettronica alcune tipologie di somme dovute al Comune.

Il servizio, denominato PagoPA, riguarda le somme dovute per:

  • Concessioni cimiteriali
  • Contributo di costruzione
  • COSAP/TOSAP
  • Diritti vari
  • Imposta pubblicità e diritti di affissione
  • Mensa scolastica
  • Tassa Concorso Pubblico
  • Trasporto scolastico
  • Utilizzo locali
  • Verbale amministrativo
  • Violazione al Codice della strada

E' possibile fare "pagamenti spontanei", senza la necessità di effettuare una registrazione, cliccando sul link MYPAY e seguendo le istruzioni della procedura "pagamenti anonimi".
Il cittadino o l’impresa interessati a perfezionare il pagamento a favore del Comune possono scegliere se procedere con l’home banking della propria Banca oppure con l’utilizzo della propria carta di credito.
Dopo l’effettuazione del pagamento, l'utente riceverà idonea attestazione nella propria casella di posta elettronica.

MYPAY è il portale web sviluppato dalla Regione Veneto per consentire i pagamenti elettronici per i Cittadini verso la Pubblica Amministrazione.

CLICCARE QUI PER ACCEDERE AL PORTALE MYPAY

PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste e altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa.

PagoPA garantisce a privati e aziende:

  • sicurezza e affidabilità nei pagamenti
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento
  • trasparenza nei costi di commissione.

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

  • certezza e automazione nella riscossione degli incassi
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi.