Sei qui: Home Polizia Locale Servizio di Polizia Locale Potatura di siepi e alberature confinanti con strade pubbliche
Comune di Ponte nelle Alpi - (Provincia di Belluno)

Potatura di siepi e alberature confinanti con strade pubbliche

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgSi comunica che a partire dal 1° marzo 2021 e fino al 31 ottobre 2021 i proprietari dei fondi o terreni confinanti con le strade pubbliche e ad uso pubblico devono provvedere a mantenere le siepi e le alberature, comprese le piante di alto fusto ed ogni altro tipo di vegetazione, permanentemente regolate in maniera da evitare restringimenti della strada, garantire la visibilità e la sicurezza della circolazione, assicurare la piena visibilità e leggibilità della segnaletica stradale.

Inoltre sono tenuti a rimuovere gli alberi piantati in terreni laterali o le ramaglie di qualsiasi specie e dimensioni che, per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa, vengono a cadere sul piano stradale.

Si avverte che, in caso di inottemperanza di quanto previsto, disposto anche dall’ordinanza n. 21 del 18/05/2009, e fatte salve le sanzioni amministrative di cui all’art. 29 del Codice della Strada “Piantagioni e siepi”, si provvederà d’ufficio con il proprio personale e mezzi alla manutenzione, addebitando la conseguente spesa ai proprietari frontisti interessati.

 

Ponte nelle Alpi, 15 febbraio 2021

La Responsabile dell'Area Amministrativa e Polizia Locale

dott.ssa Eddy De Bona