Sei qui: Home Servizi Sociali AAA Offresi 2017
Comune di Ponte nelle Alpi - (Provincia di Belluno)

AAA Offresi 2017

AAA Offresi

 

 

Il Comune di Ponte nelle Alpi organizza, anche per l'anno 2017, AAA OFFRESI!

Questa azione rientra nel progetto "Alleanze territoriali per la Famiglia del Veneto" (contributo regionale DDR della Regione del Veneto n. 20 del 02.08.2016)

Questo progetto che si realizza nel periodo estivo e che coinvolge ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, è un'occasione per tutti i giovani di essere coinvolti nella nostra comunità e di vivere un'esperienza insieme diventando, così, veri cittadini del territorio!

I ragazzi sono inseriti in attività ludico animative, creative, di socializzazione e di supporto affiancati da adulti di riferimento per un periodo di due settimane e per un orario complessivo di 40 ore totali.

I ragazzi, dopo aver scelto l’area di interesse in cui vorrebbero impiegare il proprio tempo (ufficio, manutenzioni, servizi alla persona), entrano a far parte di un piccolo gruppo composto di coetanei e di adulti. Con questi, si realizza un percorso attraverso attività manuali (pulizia del verde pubblico, sistemazione delle recinzioni scuole, manutenzione di sentieri, parchi pubblici, panchine, ecc.), di partecipazione ed organizzazione di giochi ed attività ludiche, o di supporto in semplici attività d'ufficio…

Per rendere ancor più significativa l’esperienza a tutti i ragazzi è chiesto di partecipare ad un incontro antecedente l’attività nel quale esprimere le proprie aspettative o timori ed uno alla sua conclusione per confrontarsi sul percorso effettuato.

Al termine dell'esperienza, se conclusasi positivamente, è previsto un piccolo contributo economico per ogni ragazzo che verrà consegnato durante la Festa di AAAOffresi!

            Vogliamo presentare AAA OFFRESI 2017 a tutti i ragazzi che sono interessati al progetto e ai loro genitori, dando informazioni sia sugli aspetti pratici che sulle novità previste, LUNEDì 29 MAGGIO 2017 alle ore 20.30 in Biblioteca – Sala Tina Merlin.

            Al termine dell'incontro verranno raccolte le iscrizioni per il progetto. Sarà possibile, inoltre, iscriversi presso il comune di Ponte nelle Alpi – Ufficio Relazioni con il Pubblico entro il 7 giugno

Scarica qui il modulo

Filtro     Mostra # 
# Titolo Articolo Visite