Sei qui: Home URP Pubblica utilità Stato di grave pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi

Stato di grave pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi

altViste le condizioni meteo-climatiche e vegetazionali, la Regione del Veneto in data 28.03.2017 ha dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi per i territori comunali a rischio rispettivamente delle province di Belluno e Treviso.

Fino alla comunicazione di revoca dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, sono pertanto vietate tutte le operazioni che possono creare pericolo o possibilità di incendio in aree boscate, cespugliate o arborate, e comunque entro la distanza di cento metri dai medesimi terreni. Per le trasgressioni a tali divieti si applicano le sanzioni previste dalla Legge 21 novembre 2000, n. 353 e dalle Prescrizioni di Massima e di Polizia Forestale vigenti.