Sei qui: Home URP Pubblica utilità Avviso al pubblico: messa in tensione delle condutture di trazione elettrica sulla tratta ferroviaria Conegliano-Vittorio Veneto-Ponte nelle Alpi e Ponte nelle Alpi-Belluno

attenzione-75.jpgSi porta a conoscenza di tutta la cittadinanza che DALLE ORE 12.00 DEL GIORNO 15 MARZO 2021 le condutture elettriche di trazione a 3,6 kVcc delle tratte Conegliano-Vittorio Veneto-Ponte nelle Alpi e Ponte nelle Alpi-Belluno dovranno essere considerate permanentemente sotto tensione. Dalla suddetta data si dovrà quindi evitare in modo assoluto qualsiasi contatto diretto o indiretto con i conduttori e gli isolatori dell’impianto.

ATTENZIONE: TALI CONTATTI PROVOCANO LA MORTE!!!!

Dovrà essere evitato di toccare animali, piante od oggetti che si trovino in contatto anche imperfetto o discontinuo con detti conduttori

Si dovrà prestare particolare attenzione nell’avvicinarsi ai conduttori con veicoli od attrezzi, quali scale, pertiche e simili. Detti attrezzi dovranno essere trasportati in posizione orizzontale.

In caso di infortunio, la persona colpita da folgorazione dovrà essere immediatamente soccorsa praticandole la respirazione artificiale.

Chiunque si appresti a praticare soccorso all’infortunato dovrà prima accertarsi che questi non sia ancora in contatto con i conduttori, nel qual caso dovrà prima trovare modi di distaccarlo da essi impiegando mezzi isolanti, oppure dovrà avere conferma di tolta tensione con messa a terra dei conduttori stessi rivolgendosi alla più vicina stazione od impianto ferroviario.