Risultati dell’indagine di customer satisfaction – Anno 2023

Rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti sui servizi comunali. La Ricerca è svolta nell’ambito del Controllo degli Standard di qualità della performance organizzativa dell’Ente.

Rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti sui servizi comunali
La Ricerca è svolta nell’ambito del Controllo degli Standard di qualità della performance organizzativa dell’Ente.

L’indagine

  • Obiettivo dell’indagine è rilevare il livello di gradimento dei servizi comunali  per una corretta organizzazione delle modalità di fruizione dei servizi
  • L’indagine è un’ importante occasione di partecipazione, con cui ogni cittadino, professionista o impresa che si trovi ad interagire con il Comune di Ponte nelle Alpi  ha la possibilità di esprimere le proprie opinioni e fornire suggerimenti.
  • I risultati dell’indagine consentono di raccogliere elementi utili per le azioni di miglioramento in termini di efficienza ed efficacia dei servizi.

Periodo di rilevazione 1 Luglio – 31 Dicembre 2023
Le opinioni degli utenti sono state acquisite attraverso la somministrazione di questionari autocompilati, anonimi, cartacei o digitali.
Il target di riferimento a cui è stato proposto il sondaggio è limitato a quegli utenti che nel periodo stabilito hanno avuto motivo di recarsi o interagire con i vari uffici comunali per fruire di un servizio. Gli uffici/servizi che non effettuano sportello non sono stati interessati  dalla rilevazione.
Al termine dell’indagine i questionari cartacei sono stati raccolti ed i dati inseriti nel database predisposto, in aggiunta ai risultati dei moduli compilati online. Sono stati quindi elaborati i risultati globali e per servizio.
I risultati dell’elaborazione sono presentati in:

  • parte Generale, che aggrega i dati di tutti i servizi interessati dall’indagine
  • parte Servizi che fornisce il dettaglio dei risultati per ciascun servizio interessato dall’indagine

Indagine risultati parte Generale

  • Relazione Metodologica – introduzione all’analisi dei risultati 2023
  • Analisi generale dei risultati 2023

Indagine risultati per Servizio

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico-Protocollo
  • Demografico
  • Scolastico
  • Sociale
  • Tributi
  • Polizia Locale
  • Commercio-Attività Produttive
  • Biblioteca
  • Edilizia Privata
  • Servizi cimiteriali

Per informazioni e chiarimenti sull’indagine contattare urp@pna.bl.it

Materiali e analisi

• Analisi aggregata dei risultati – Customer satisfaction 2023
• Relazione metodologica-Customer satisfaction 2023
• Servizi Cimiteriali-Risultati Customer Satisfaction 2023
• Edilizia Privata-Risultati Customer Satisfaction 2023
• Biblioteca-Risultati Customer Satisfaction 2023
• Commercio-Risultati Customer Satisfaction 2023
• Polizia Locale-Risultati Customer Satisfaction 2023
• Tributi-Risultati Customer Satisfaction 2023
• Sociale-Risultati Customer Satisfaction 2023
• Scolastico-Risultati Customer Satisfaction 2023
• Demografico-Risultati Customer Satisfaction 2023
• URP-Risultati Customer Satisfaction 2023

Pagina aggiornata il 31/07/2024

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