Acqua non potabile in alcune zone del territorio comunale

Dettagli della notizia

In alcune zone del territorio comunale l'uso dell'acqua dell'acquedotto per scopi alimentari è consentita solo previa bollitura

Data:

09 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Servizi Integrati Bellunesi (SIB) - gestore della rete acquedottistica - avvisa che accertamenti eseguiti dall’U.L.S.S. n. 1 Dolomiti hanno evidenziato una difformità dei parametri microbiologici nell’acqua erogata dalla rete idrica.

Nelle seguenti località del Comune di Ponte nelle Alpi si RACCOMANDA pertanto di utilizzare l’acqua di acquedotto per uso alimentare SOLO PREVIA BOLLITURA:

  • PIAN DI VEDOIA, CIMA I PRA’, POLPET (CON ESCLUSIONE DI NUOVA ERTO), PONTE NELLE ALPI, LASTREGHE, RIONE S. CATERINA, PIAIA, CADOLA, CANEVOI, LIZZONA, LA SECCA

Sono già in corso le operazioni di disinfezione delle reti, al termine delle quali verranno eseguite analisi di verifica.

Verrà effettuato servizio sostitutivo c/o parcheggio del mercato in Viale Vittorio Veneto, in Via Roma di fronte al distributore Agip e in loc. Rione Santa Caterina c/o negozio Capraro Verde Casa.

Si ricorda che è possibile attivare il SERVIZIO SIB ALERT per la zona PONTE NELLE ALPI - per avere informazioni in tempo reale in caso di problemi relativi alla rete acquedottistica - utilizzando una delle seguenti modalità:

  • inviando un sms al (+39) 4390003540 con scritto ON 40
  • visitando il sito www.sibspa.it

Ultimo aggiornamento: 11/01/2025, 12:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri