Descrizione
Il Comune di Ponte nelle Alpi intende procedere alla nomina dei componenti della Commissione per i servizi sociali e alla persona.
La composizione, la durata, le modalità, le attribuzioni e il funzionamento della Commissione, sono disciplinati dal vigente Regolamento per il funzionamento della Commissione approvato con deliberazione consiliare n. 45 del 10.08.2004
I membri della Commissione durano in carica per la durata del mandato elettorale in cui sono nominati e comunque non più di cinque anni.
La partecipazione ai lavori della Commissione non dà luogo alla corresponsione di alcun gettone di presenza o compenso.
L'avviso è rivolto a coloro che posseggono, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione dell'istanza, i seguenti requisiti:
- possesso della cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- insussistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità previste dal d.lgs. 267/2000 e di incandidabilità dettate dall’art. 10 della legge 235/2012;
- esperienza e conoscenza delle materie attinenti all’assistenza e ai servizi sociali anche per aver svolto attività di carattere sociale o per aver partecipato ad associazioni di carattere socio-assistenziale.
Gli interessati possono comunicare il loro interesse all'incarico utilizzando il modulo allegato al presente avviso, redatto in carta semplice e corredato degli allegati richiesti, indirizzato al Comune di Ponte nelle Alpi entro il 30.08.2024
I cinque membri esperti in materia di servizi sociali e alla persona, esterni al Consiglio comunale, sono nominati dal Consiglio comunale stesso: tre di questi saranno proposti dal gruppo di maggioranza e due dal gruppo di minoranza.
Nella sezione allegati sottostante è possibile scaricare l'avviso ed il fac-simile di presentazione della candidatura.