Estensione della rete gas a Ponte nelle Alpi

Dettagli della notizia

I cittadini interessati ad un eventuale allaccio dell’immobile alla costruenda rete di distribuzione del gas, possono presentare manifestazione di interesse

Data:

03 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Italgas S.p.A, che dal 1° febbraio 2024 è subentrata a Bim Belluno Infrastrutture S.p.A., a titolo universale, nei contratti e nei rapporti giuridici relativi alla gestione del servizio di distribuzione del gas nei punti di riconsegna attualmente gestiti dalla società Bim Belluno Infrastrutture S.p.A., comunica che ha in atto interventi di estensione della rete che interesseranno anche il Comune di Ponte nelle Alpi, e precisamente nelle seguenti zone:
  • Paiane
  • Casan
  • Arsiè
  • Canevoi
  • Piaia

In vista di questo importante intervento, la società offre la possibilità di predisporre l’allaccio alla rete del gas metano senza alcun costo per i cittadini che manifesteranno il loro interesse entro il 21 marzo.

A carico delle famiglie che aderiranno non vi sarà alcun costo di allaccio: l’intervento di predisposizione dell’allaccio, comprensivo della parte interrata e aerea fino alla cassetta del contatore, posizionato dal proprietario sul confine di proprietà, sarà completamente gratuito.

La predisposizione all’allaccio, peraltro, non obbliga all’attivazione immediata del servizio, ma offre la possibilità di usufruire del gas metano in futuro, qualora lo si desideri; in questa prima fase l’unico onere a carico del cittadino sarà legato all’acquisto e all’installazione della cassetta per il contatore.

Per manifestare interesse è necessario compilare il modulo, scaricabile in fondo alla notizia nella sezione allegati e inviarlo compilato all’indirizzo urp@pna.bl.it o in alternativa consegnarlo in formato cartaceo all’ufficio URP entro il 21 marzo 2025.

Nelle fasi successive l’amministrazione trasmetterà i dati ad Italgas che provvederà alla progettazione degli allacci. I cittadini che avranno manifestato l’interesse saranno contattati dai tecnici incaricati da Italgas che effettueranno un sopralluogo e forniranno le informazioni necessarie.

I lavori di posa delle tubazioni saranno effettuate entro l’anno; in questa fase non si effettuano contratti di fornitura e non si interviene sugli impianti interni; ciascun utente, in sostanza, potrà procedere con le dovute valutazioni con il proprio installatore e fornitore di fiducia.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025, 10:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri