Descrizione
E-distribuzione informa che ne corso dell’anno 2025 verranno eseguiti lavori di manutenzione sulle linee elettriche che interessano il territorio comunale.
Tali attività consteranno nel tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei in media tensione.
Dove necessario, si provvederà anche al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso agli impianti.
Le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, e garantire la continuità del servizio elettrico.
L’attività sarà svolta da impresa incaricata da E-distribuzione, il cui personale è dotato di cartellino identificativo.
I proprietari dei fondi interessati dal taglio possono procedere all’eventuale raccolta delle piante e delle ramaglie tagliate che verranno accatastate in loco a disposizione dei proprietari stessi.
Sarà cura di E-distribuzione affiggere lungo le pubbliche vie puntuale preavviso di taglio anticipatamente alle attività.
Per i proprietari che lo volessero è possibile procedere in autonomia al taglio delle piante; a tal fine è necessario richiedere la disalimentazione delle linee elettriche per poter procedere alle attività di taglio in sicurezza inoltrando l'apposito modulo scaricabile qui: https://www.e-distribuzione.it/content/dam/e-distribuzione/documenti/servizi/richiesta_disalimentazione/Modello_richiesta_disalimentazione_impianto.pdf