Comitato per l’Organo dei Coi de Pera

Associazione culturale

Descrizione

Di che cosa si occupa: Il Comitato per l'organo dei Coi de Pera intende perseguire esclusivamente finalità di utilità sociale attraverso lo svolgimento delle seguenti attività istituzionali (art. 4 dello Statuto). Pre-requisito fondamentale è il buon funzionamento dello strumento, per il quale il Comitato cura la conservazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il corretto utilizzo.

Le attività del Comitato seguono tre direttrici principali: 1) attività liturgica, garantendo il servizio nelle celebrazioni della comunità parrocchiale di Col, 2) attività culturale, ospitando artisti (soprattutto giovani, anche internazionali) che veicolano con la musica, la poesia, la pittura, la danza, etc. proposte spesso innovative, 3) attività didattica, proponendo attività di divulgazione e di formazione musicale per tutte le età, spesso in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio.

Il Comitato è fortemente orientato ad intrecciare rapporti con le altre associazioni di volontariato e con artisti di ogni genere, per favorire la nascita di nuove idee e nuove collaborazioni imperniate sulla diversità di linguaggi e di stili di comunicazione.

Iscritta al registro ONLUS: NO

Tipologia di appartenenza: Comitato legalmente cosituito in data 01/08/2014

Numero iscritti: 9

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 16:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri