Sei qui: Home
Comune di Ponte nelle Alpi - (Provincia di Belluno)

Benvenuto nel sito del Comune di Ponte nelle Alpi!

STAGIONE ESTIVA 2020 - Norme relative a terreni incolti, siepi ed alberature

PDF Stampa E-mail
attenzione-75.jpgSi ricorda alla cittadinanza che rimangono sempre in vigore le ordinanze n. 21 e 22 del 2009 - di attuazione del regolamento di polizia urbana - che prevedono:
 

Referendum costituzionale ed elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020

PDF Stampa E-mail

elezioni.jpgReferendum costituzionale sul numero dei Parlamentari ed Elezioni Regionali del 20/21 settembre 2020 : notizie utili

 

Danni per eventi meteorologici eccezionali di novembre 2019: estesa anche alle abitazioni diverse da quella principale la possibilità per i privati di inoltrare domanda di contributo per i danni subiti e le spese stimate

PDF Stampa E-mail

protezione civile-75.jpgLa Regione del Veneto ha prorogato i termini per la richiesta di danni da maltempo del novembre 2019, estendendo l'ambito anche ad immobili diversi dalla casa di abitazione

 

Lotta alle zanzare

PDF Stampa E-mail

zazara zanzare-2 - copia 2-75.jpgAl fine di prevenire o limitare la proliferazione nel periodo estivo delle zanzare, specialmente della varietà "zanzara tigre", potenziali vettori di malattie per l'uomo, è stata emanata un'ordinanza in cui sono disposte le misure necessarie a contenere la diffusione delle zanzare, a tutela della salute pubblica e dei disagi alla cittadinanza.

 

 

Centro estivo "Palloncino BLu" per bambini dai 3 ai 5 anni

PDF Stampa E-mail

bimbi_centro_estivo-75.jpgIl Comune di Ponte nelle Alpi e la Cooperativa sociale Croce Blu di belluno propongono un centro estivo per bambini dell'età della scuola dell'infanzia, dal 29 giugno al 14 agosto presso la Scuola dell'Infanzia "Zattieri del Piave" di Ponte nelle Alpi

 

AAA Offresi 2020

PDF Stampa E-mail

aaa_offresi_140.png

I Comuni di Ponte nelle Alpi e Soverzene, in collaborazione con la Cooperativa La Esse ed il contributo della Fondazione Cariverona, organizzano per l’Estate 2020 il progetto AAA OFFRESI!

 

Saldi estivi 2020

PDF Stampa E-mail

attenzione-75.jpgIn base a quanto stabilito dalla Regione del Veneto, per l'anno 2020 le vendite di fine stagione (C.d saldi) si svolgeranno dal 1° agosto al 30 settembre.

 

 

Iscrizione ai servizi scolastici per l'a.s. 2020/2021

PDF Stampa E-mail

autobus4-75.jpgSono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici - mensa e/o trasporto - per l'a.s. 2020/2021 - ATTENZIONE!!! IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' PROROGATO AL 30 MAGGIO 2020

 

Il cinque per mille per il tuo Comune!

PDF Stampa E-mail

anziano-75.jpgCon il tuo 5xmille puoi sostenere le attività sociali del Comune di Ponte nelle Alpi!

 

Novità nel cambio di residenza e abitazione

PDF Stampa E-mail

cambio-residenza_94x56_bed68db4ddc779032f0179733348c367.jpgA partire dal 18 febbraio 2019 l'Ufficio Anagrafe del Comune di Ponte nelle Alpi effettuerà le pratiche di cambio residenza (da altro comune o dall'estero) o di cambio abitazione (all'interno del Comune) esclusivamente su appuntamento.

 

Punto Prelievi al Centro Servizi alla Persona di Ponte nelle Alpi

PDF Stampa E-mail

anziano-75.jpg

A partire da martedì 8 gennaio 2019 viene attivato un Punto Prelievi presso il Centro Servizi alla Persona di Ponte nelle Alpi (Casa di Riposo).

 

Carta di Identità Elettronica

PDF Stampa E-mail

cie_96x72_8b615ecf28cd9f6b96ff6435502d8b73.jpgDal mese di febbraio 2018 il Comune di Ponte nelle Alpi rilascia esclusivamente la nuova Carta d'Identità Elettronica.

 

Bio testamento - Disposizioni anticipate di trattamento DAT

PDF Stampa E-mail

biotestamento-75.jpgLa legge sul bio testamento, pubblicata in Gazzetta Ufficiale (n. 219 del 22 dicembre 2017 “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”) è in vigore dal 31 gennaio 2018. Le legge stabilisce che una persona maggiorenne, capace di intendere e volere, in previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi, dopo aver acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle sue scelte, possa "esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari".

 

 

La ZTL di Polpet

PDF Stampa E-mail

altInformazioni utili sulla zona a traffico limitato - ZTL - di Polpet

 

Taglio piante in vicinanza di elettrodotti

PDF Stampa E-mail

altLa società TERNA RETE ITALIA Spa chiede di sensibilizzare la popolazione a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione.

 

Creazione di un archivio fotografico del comune di Ponte nelle Alpi

PDF Stampa E-mail

altIl Comune di Ponte nelle Alpi intende realizzare nella Biblioteca civica una banca dati fotografica che possa raccontare la storia di Ponte nelle Alpi.